ELISA MORI (Vista da Giorgia e Silvia)

Ruolo: Presidente dell’Associazione culturale Verticale D’Arte.

Elisa incarna perfettamente le caratteristiche del proprio segno zodiacale, il Leone: una incrollabile determinazione e forte tenacia unite ad una profonda gentilezza d’animo.

La velocità di pensiero e di parola la connotano profondamente e la straordinaria capacità entrare in empatia con chiunque la rendono una contemporanea “Socialite”( si fa fatica a trascinarla via dagli eventi mondani, suo habitat naturale!!!).

È un portento nel fundraising e nell’ ideazione e progettazione di eventi, non di rado la si può trovare in tuta e con la livella in mano fino ad un minuto prima del vernissage per poi lasciare il campo ad una arrampicata su tacchi vertiginosi e abiti eleganti qualche istante dopo!









GIORGIA BERARDINELLI (Vista da Silvia ed Elisa)

Ruolo: Vicepresidente Associazione culturale Verticale d’Arte

Brillante nella conversazione, sagace, curiosa collezionista di “buone cose di ottimo gusto” (per parafrasare il poeta), appassionata di tutto ciò che ha un sapore vintage e retrò (spille in primis), Giorgia è una vera e propria funambola della parola: riesce sempre a imbastire in maniera impeccabile ogni tipo di testo – dal più formale al più easy, dal comunicato stampa al saggio critico, dall’email istituzionale al post in bacheca – e a impreziosirlo con perifrasi ricercate e tecnicismi mai scontati.

Eclettica conoscitrice di ogni forma d’arte e di musica, scarabocchiatrice – come si definisce lei, fine illustratrice – come la definiamo noi, Giorgia non solo è la mano creativa dell’Associazione quando si tratta di progettazione, ma anche la sua anima social, curando sia la comunicazione e la promozione degli eventi tramite ogni tipo di network, sia l’interfaccia con le istituzioni e gli amministratori.







SILVIA BARTOLINI (Vista da Elisa e Giorgia)

Ruolo: Segretaria Associazione culturale  Verticale D’Arte

La parte dolce di questo trittico, Silvia -da buona giornalista pubblicista, oltre che insegnante - ha una comprovata precisione chirurgica nel mettere in ordine un testo scritto sia esso un comunicato, o un elaborato critico o ancora un intero catalogo pronto per andare in stampa, scovando anche il refuso più nascosto che sfugge ad occhi allenati!

Realizzatrice della maggior parte dei testi per comunicati stampa e dei materiali per la comunicazione offline (oltre alla progettazione degli eventi), Silvia è una straordinaria collezionista di imprevisti che riesce a dribblare o risolvere con maestria regalandoci trattenute di fiato e anche momenti condivisi esilaranti.